Si vocifera che EA rivelerà presto un revival della serie preferita dai fan all’evento EA Play Live di questo mese, e si dice che questo revival sia un remake di Dead Space.
GamesBeat riporta che non solo questo revival sarà un remake di Dead Space, ma sarà un remake nella vena dei recenti remake di Resident Evil di Capcom.
Lo sviluppatore di Star Wars: Squadrons, EA Motive, sta lavorando a un reboot della serie sci-fi survival horror Dead Space, secondo un nuovo rapporto di GamesBeat.
Invece di fare Dead Space 4, Electronic Arts sta progettando un reboot della serie con un “remake completo”, scrive GamesBeat. Quest’ultimo rapporto conferma due precedenti rapporti di Eurogamer e Gematsu che affermavano che una sorta di “revival” di Dead Space era in lavorazione presso il publisher, e che lo studio di co-produzione EA Motive di Star Wars Battlefront II sarebbe stato alla guida.
Quando Squadrons uscì l’anno scorso, lo studio ha chiarito che non avrebbe aggiornato il gioco multiplayer online in perpetuo con un modello di servizio live, e si sarebbe invece spostato su altri progetti che non fossero legati a Star Wars.
La speranza per i sequel dei videogiochi è eterna, tuttavia, e i sogni di un sequel non sono mai morti del tutto. Nel corso degli anni gli ex sviluppatori di Visceral hanno condiviso le loro idee e aspirazioni per un sequel, e persino EA ha affermato che la serie non è mai stata “morta”. Anche così, molti dei precedenti sviluppatori di Dead Space si sono ora dispersi al vento. L’ex produttore esecutivo Glen Schofield sta attualmente lavorando al suo nuovo gioco horror fantascientifico, rivelato ai Game Awards dello scorso anno, chiamato The Callisto Protocol.
Vorreste un sequel dell’amata saga di EA? Esprimi i tuoi pensieri nella sezione dei commenti qui sotto! Nel mentre leggetevi la nostra recensione su Final Fantasy remake intergrade, per leggerla cliccate QUI