Metal Gear Solid: una vera leggenda
Il 15 Aprile, abbiamo riportato la notizia dello scambio di tweet tra l’account ufficiale di Metal Gear Solid ed un certo “Tom Olsen”.
Tornare a giocare all’originale Metal Gear Solid oggi è un forte segnale di quanto i videogiochi si siano evoluti negli ultimi 23 anni. I fan chiedono da tempo un remake e secondo la voce originale di Solid Snake potrebbe finalmente accadere.
Il doppiatore di Metal Gear Solid lo pensa davvero
Il doppiatore David Hayter è apparso sul podcast di Dan Allen Gaming, dove è stato sollevato l’argomento di un remake di Metal Gear Solid su PlayStation 5. Ad Hayter è stato chiesto se pensava che sarebbe successo, e lui ha risposto che fino a poco tempo fa non era così. Ha poi spiegato di aver ricevuto un testo da un insider del settore, che ha detto di aver sentito che “potrebbe davvero accadere”.
Anche se la fonte del testo non è stata rivelata, Hayter sembrava pensare che fosse affidabile, descrivendolo come una voce dell’industria che “tende ad essere un po’ più accurata“.
I Tweet di “Tom Olsen”
Non ha dato alcuna indicazione di essere coinvolto personalmente, però, mentre si discuteva se un remake avrebbe usato i doppiatori originali. Allen ha anche fatto riferimento ad un recente tweet dell’account ufficiale di Metal Gear, che alcuni fan hanno interpretato come un’allusione ad un annuncio imminente.
Tom, we talked about this.
— METAL GEAR OFFICIAL (@Metalgear) April 14, 2021
Please check your Codec each morning for meeting updates and evacuations in-case of PMC incursions.
And we have visitors coming next week, so finish cleaning the vents and make sure the flags are all hung properly, but do not touch the C4 this time. https://t.co/u9C6yrONil
Il tweet è così ambiguo che è difficile trarre conclusioni reali, ma ci sono state voci non confermate per qualche tempo che Sony potrebbe aiutare Konami a creare un remake, forse coinvolgendo lo sviluppatore Bluepoint, che di recente ha lavorato sul remake di Demon’s Souls.
La mancanza di impegno di Konami con l’industria dei videogiochi negli ultimi anni rende qualsiasi voce difficile da giudicare, ma Sony ha parlato molto di esclusive ultimamente e un remake di Metal Gear Solid solo per PlayStation 5 avrebbe certamente un sacco di fascino per loro.