Lucid Games, sviluppatore di Destruction AllStars, sta apparentemente lavorando a un “gioco AAA” per PS5.
Il tweet
La notizia arriva tramite il tweet (qui sotto), secondo il quale, ieri 16 dicembre, il profilo LinkedIn di un dipendente di Lucid Games è stato aggiornato con nuove informazioni. Il profilo del dipendente, che è un progettista tecnico presso lo studio, mostra che stanno lavorando a un “IP AAA ancora non annunciato per PlayStation 5”.
Lucid Games is working on an unannounced First-Party Flagship AAA IP for the PlayStation 5. pic.twitter.com/XgNzfFOxeo
— Timur222 (@bogorad222) December 16, 2021
Lucid Games
Se non hai familiarità con Lucid Games, lo studio con sede nel Regno Unito è stato fondato circa un decennio fa dopo il crollo di Bizarre Creations. Lo studio avrebbe continuato a lavorare su Geometry Wars 3: Dimensions nel 2014, Switchblade nel 2018 e, più recentemente, su Destruction AllStars, un’esclusiva per PS5 che fondeva l’azione distruttiva con le corse frenetiche.
Twisted Metal per PS5?
La cosa interessante delle nuove informazioni provenienti dal profilo del dipendente, è la recente voce che collega Lucid Games a Twisted Metal. Nel settembre 2021, un rapporto affermava che Sony stava facendo progetti di rinascita per la serie Twisted Metal, pianificando un ritorno e aveva affidato i compiti di sviluppo a Lucid Games.