Il CEO di Instagram, Adam Mosseri, ha dichiarato che ci sarà un nuovo design delle stories per la versione Pc.
Da quanto si evince dal web, Instagram potrebbe lanciare un’utile innovazione che renderà molto più semplice e fluida la visualizzazione delle “Storie” nella versione desktop da PC. Grande novità: Il nuovo design di Instagram delle “Storie” dovrebbe apparire in una modalità di visualizzazione a carosello, dando la possibilità di vedere una selezione delle stesse in una singola schermata, piuttosto che una sola con il meccanismo di scorrimento. La navigazione invece rimarrà invariata: si potrà scorrere manualmente le “Storie” o lasciarle passare automaticamente dopo i 15 secondi.
Instagram ha annunciato inoltre che combinerà le due priorità più importanti dello shopping online e le funzionalità dei brevi video di Reels. Ora, commercianti e creatori potranno inserire il link all’acquisto rapido dei propri prodotti quando realizzano video Reels. Inoltre, i consumatori potranno fare clic su “Visualizza prodotti” per acquistarli immediatamente o salvarli per acquisti successivi.
Lo scopo di incorporare le funzionalità di acquisto nei video è rendere i Rebels più attraenti per consumatori e creatori. Si potrà anche migliorare l’efficacia della pubblicità consentendo ai clienti di acquistare immediatamente prodotti pubblicitari. Questo consentirà a Facebook di addebitare commissioni più elevate per questi prodotti. A lungo termine, ciò potrebbe anche portare a una nuova fonte di entrate per l’e-commerce per Facebook. Naturalmente, l’azienda finirà per raccogliere le commissioni da ogni transazione. Mosseri crede fermamente che Instagram abbia un’enorme opportunità di shopping a lungo termine (5-10 anni).
Fonte: Telefonino.net