Instagram torna il numero di like

Dopo aver nascosto il numero dei like ottenuti dai contenuti, Instagram sta pensando di reintrodurlo

Il numero di like su Instagram potrebbe in realtà costituire un ritorno al passato: sembra si stia valutando di consentirlo nuovamente ma con una modalità inedita.

A scoprirlo Alessandro Paluzzi , sviluppatore italiano , dando un’occhiata in anteprima a ciò potrebbero introdurre i prossimi aggiornamenti delle applicazioni per Android e iOS.

Sono stati rinvenuti i pulsanti “Hide like count” e “Unhide like count” ovvero “Nascondi il numero dei like” e “Mostra il numero dei like”.

Instagram numero like

La voce di corridoio è resa ancor più interessante dal fatto che l’opzione sarebbe associata ai singoli post.

In altre parole, ogni account sarebbe in grado di scegliere se mostrare agli altri il conteggio dei like ricevuti o meno per ogni specifica immagine o video.

Gli influencer, e più in generale chi genera guadagno tramite campagne pubblicitarie su Instagram, potrebbe essere tentato di rendere visibile il numero solo laddove conveniente, sui post con un elevato numero di interazioni.

A ogni modo, da Instagram o da Facebook per il momento non sono giunte conferme.

La novità potrebbe essere introdotta direttamente con un aggiornamento dell’ applicazione.

Si tornerebbe di fatto a un anno e mezzo fa quando il conteggio fu nascosto con l’obiettivo di dare una spallata a fenomeni come la compravendita dei like e dei falsi follower.

Dopo le novità per la versione Desktop di Instragram di cui avi avevamo parlato sembra proprio che per la famosa app ci siano tante novità in arrivo!

Ultimi articoli

spot_img

Related articles