C’è una possibilità su oltre 1.000 milioni, o anche di più, che un iPhone possa uscire dalla sua confezione di vendita con il logo della mela morsicata decentrato sulla parte posteriore. Nonostante questa casistica estremamente rara, sembrerebbe che sia effettivamente accaduto su un iPhone 11 Pro dello scorso anno recentemente venduto per oltre 2.700 dollari.
A riportare la vendita è stato Internal Archive, un account su Twitter che cerca, condivide e conserva informazioni su prototipi di dispositivi Apple. Le immagini mostrano la parte posteriore di questo iPhone che ha il logo non solo decentrato verso destra ma anche leggermente ruotato verso sinistra.
A rendere decisamente unica una cosa del genere non è tanto l’errore di produzione in sé, che ovviamente può capitare in fase di produzione, ma il fatto che sia “sfuggito” ai sistemi di verifica e di controllo di qualità per poi essere stato regolarmente messo in vendita. Di solito, i prodotti che presentano imperfezioni vengono distrutti, soprattutto per evitare danni di immagine all’azienda. Più probabile che si riescano a mettere le mani su prototipi. Come detto, tuttavia, si tratta di eventi estremamente rari ma non unici.