iPhone 13: prezzo ed anticipazioni

Apple dovrebbe lanciare la sua nuova gamma di iPhone 13 tra pochissimi mesi e TrendForce ha fornito nuovi interessanti anticipazioni.

Vediamo tutto su prezzo e su alcune caratteristiche dei prossimi iPhone 13.

iPhone 13: il prezzo

iPhone 13 anticipazioni

TrendForce afferma che Apple produrrà fino a 223 milioni di iPhone 13 nel 2021, un numero alto anche grazie all’allentamento delle restrizioni in Europa e negli Stati Uniti e alla ripresa economica.

Nella visione cautamente ottimista di TrendForce, si prevede una crescita di circa il 12,3% su base annua della produzione di iPhone per il 2021.

Il rapporto conferma anche che Apple restringerà la tacca presente nella parte superiore dello schermo e i modelli saranno nuovamente quattro a differenza di quanto trapelato qualche giorno fà.

Ci sarà iPhone 13 mini, iPhone 13, 13 Pro e 13 Pro Max.

TrendForce prevede che i prezzi di questi iPhone saranno gli stessi dei modelli della generazione precedente.

Il prezzo di partenza dell’iPhone 13 mini sarà di $699, lo stesso dell’iPhone 12 mini. La serie iPhone 13 utilizzerà il chip Bionic A15 che utilizza il processo produttivo a 5nm+ di TSMC. Ma Apple starebbe già sviluppando un processore a 3 nm.

Tutti i nuovi modelli di iPhone 13 includeranno un pannello AMOLED flessibile. Tuttavia, il modello Pro utilizzerà una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Per coloro che non vedono l’ora di avere un’opzione di spazio di archiviazione da 1 TB, TrendForce afferma che la serie iPhone 13 manterrà la stessa capacità di memoria della serie iPhone 12. Ciò significa che avrà fino a 512 GB, senza un’opzione di spazio di archiviazione da 1 TB.

In termini di fotocamere, Apple ha aggiornato la fotocamera principale di tutti i telefoni della serie iPhone 13. La serie includerà una tecnologia di stabilizzazione dell’immagine con spostamento del sensore. Per il modello Pro, non solo la sua fotocamera ultra-wide è ora dotata di un obiettivo 6P (aggiornato dalla generazione precedente), ma può anche ottenere l’autofocus. Va notato che LiDAR è disponibile solo nei modelli Pro.” afferma il rapporto.

Questi iPhone dovrebbero supportare completamente il 5G, rappresentando circa il 39% della produzione annuale totale di Apple nel 2021. Sebbene quest’anno vedremo un altro iPhone mini, Apple si concentrerà sul modello normale e sulle due versioni Pro. Inoltre, considerando le deludenti vendite dell’iPhone 12 mini, Apple promuoverà solo i tre telefoni non mini della serie iPhone 13. A questo proposito, sembra che iPhone 12 mini abbia raggiunto la fine della sua produzione (EOL) prima del previsto: Apple non ne produrrà più dopo il secondo trimestre di quest’anno.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles