In questi giorni trapelano numerose notizie secondo le quali iPhone 13 utilizzerà il connubio Face ID e Touch ID per rendere semplici ed immediati gli sblocchi, tramite le informazioni biometriche, in ogni tipo di situazione.
Avevamo già scritto di alcune indiscrezioni circa il design dell’ iphone 13.
Causa Covid19 , dove ormai la mascherina è diventata un oggetto sempre indossato, molti recensori hanno catalogato il Face ID come frustrante in quanto non basta più come metodo perchè nella totalità delle volte si è obbligati ad inserire il codice di protezione o abbassarla ed alzarla per farci riconoscere
Il report postato dal WSJ, non fa nient’altro che rinforzare la tesi con nuove informazioni secondo le quali Phone 13 utilizzerà il connubio Face ID e Touch ID.
Ad esempio si nota tutta la sfilza di brevetti registrati dal 2016 ad oggi che descrivevano la possibilità di avere un sensore biometrico sotto il display, appunto, il Touch ID.
E ancora, la fonte riporta che gli ingegneri Apple stiano effettivamente già testando tale funzione per integrarla nei prossimi iPhone a fine anno ma non sappiamo se la società di Cupertino si affiderà a Qualcomm, azienda molto avanzata nella realizzazione di sensori biometrici ultrasonici sotto al display.
Addirittura la linea di Galaxy S21 tutta ne è dotata.
Infine viene riportato che se nei laboratori Apple la tecnologia biometrica sta proseguendo i suoi test, l’azienda sta prendendo in seria considerazione di includerli entrambi sui prossimi smartphone della famiglia iPhone 13.
In un 2021 dove Apple non avrebbe in programma particolari tecnologie per differenziare efficacemente iPhone 13 da iPhone 12, rispolverare il Touch ID sarebbe sicuramente una mossa di notevole importanza che potrebbe convincere molti cliente ad approdare sui nuovi iPhone dotati di entrambi i sensori biometrici.
Fonte: https://www.tomshw.it/