Juho Sarvikas è un nuovo dipendente di Qualcomm. L’ex Chief Product Officer e VP North America di HMD Global occuperà il ruolo di VP & President North America della società californiana, portando con sé l’expertise acquisita nei 15 anni di Nokia per sviluppare tecnologie e soluzioni per le reti di nuova generazione e non solo. Il passaggio in Qualcomm avverrà formalmente il prossimo 12 aprile.
I’m excited to share with you that on April 12th I am joining @Qualcomm, the world’s leading wireless technology innovator, as VP & President of North America. I can’t wait to work with our partners and the amazing #teamqualcomm at the epicenter of the 5G revolution https://t.co/Gvzet342zE
— Juho Sarvikas (@sarvikas) April 5, 2021
L’esperienza e la conoscenza di Sarvikas in ambito mobile sarà estremamente preziosa per Qualcomm, e non solo in ambito 5G. L’azienda è seconda nel mercato dei chip alle spalle di MediaTek, il cui storico sorpasso è storia recente, e sta vivendo una profonda trasformazione dettata dalle mutevoli esigenze del mercato. Non solo processori, dunque, nel futuro ci sarà spazio anche per prodotti consumer, e l’ex HMD Global avrà un ruolo chiave in questa sfida.