Max Hodak dice che i dinosauri creati artificialmente “non sarebbero geneticamente autentici”.
Il socio d’affari di Elon Musk dice che una versione reale di “Jurassic Park” potrebbe “probabilmente” accadere, ma solo se i maghi della tecnologia “lo volessero”.
Il co-fondatore della società Neuralink di Musk, Max Hodak, ha inviato un tweet che suggerisce che i dinosauri presenti in un metaforico Jurassic Park “non sarebbero dinosauri geneticamente autentici”. Ma, con circa “15 anni di allevamento e ingegneria” tutto è possibile “per ottenere nuove specie super esotiche“, ha aggiunto.
Tuttavia, molti di quelli che hanno risposto a Hodak hanno espresso il loro scetticismo al dirigente.
Mentre una tale impresa viene considerata come un’impresa estremamente ambiziosa, Elon Musk, il dirigente di Tesla e SpaceX, si è divertito nel agli scettici che si sbagliavano.
we could probably build jurassic park if we wanted to. wouldn’t be genetically authentic dinosaurs but ????♂️. maybe 15 years of breeding + engineering to get super exotic novel species
— Max Hodak (@max_hodak) April 4, 2021
Neuralink ha creato passi da gigante per quanto riguarda l’avanzamento della scienza del cervello e le tecnologie di interfaccia computer impiantabile centrate sul miglioramento delle connessioni neurologiche in quelli diagnosticati con il morbo di Alzheimer, la demenza, la paralisi e altri importanti disturbi.
Lo scorso luglio, Musk ha anche detto che il Neuralink sarà anche in grado di trasmettere musica direttamente nel cervello degli utenti.
Nel film “Jurassic Park” del 1993, il popolare parco a tema, che è pieno di dinosauri estinti, viene eretto dopo che un team di scienziati genetici estrae con successo il DNA dei dinosauri dalle zanzare preistoriche.
I fan del franchise cinematografico ricorderanno che i piani di apertura del colossale parco vanno in fumo quando i dinosauri si ribellano e si scatenano pericolosamente prima che il parco veda la sua grande apertura.
A giudicare dagli eventi occorsi nel film, non crediamo sia una buona idea ricreare, anche se artificialmente, tali creature solo per un vezzo. Solo per dimostrare di “essere in grado di farlo”.
La scienza e la tecnologia stanno facendo dei balzi in avanti inimmaginabili fino a pochi anni fa. La qualità della vita dell’uomo ne beneficia e fino a che questa conoscenza verrà applicata nel risolvere problemi come malattie e crisi di risorse, ben venga! I dinosauri però, lasciamoli nei libri di storia.