È passato molto tempo dall’ultimo Silent Hill, e dopo che Kojima e Konami si sono separati, sembrava che non avremmo mai avuto un’altra avventura del franchise horror.
Tuttavia, recenti discussioni su piattaforme online sembrano suggerire una collaborazione tra Kojima e BLUE BOX Game Studios.
Ciò ha portato i giocatori a chiedersi se i due stiano lavorando insieme per creare un nuovo Silent Hill.
Kojima e BLUE BOX Game Studios stanno realizzando un nuovo Silent Hill?
È improbabile che Kojima e BLUE BOX Game Studios stiano realizzando un nuovo Silent Hill. Vale a dire che, molto probabilmente, la risposta sia un “no”.
Il team di BLUE BOX Game Studios è stato molto chiaro sul fatto di non avere alcuna relazione con Konami, arrivando persino a fare un Tweet molto diretto sull’argomento.
We wanted to set things straight. We have no relations with Konami. Silent Hill is owned by Konami. We do not have any relations with Hideo Kojima. It was never our intention to tease the name as Silent Hill. We sincerely apologize for this.
— BLUE BOX Game Studios (@BBGameStudios) June 15, 2021
Quindi, cosa ha dato inizio a tutto questo trambusto sul fatto che BLUE BOX potrebbe creare un gioco Silent Hill con Hideo Kojima? Bene, il giornalista di Bloomberg Jason Schreier ha messo insieme un thread su Twitter evidenziando alcuni momenti importanti. L’informazione più importante è un thread Reddit di r/TheBlueBoxConspiracy. Questo thread completo scava in profondità per trovare connessioni che suggeriscono che è in corso la creazione di un gioco di Silent Hill.
I'm just catching up on the Abandoned/Hideo Kojima/Silent Hill ARG conspiracy and it is truly incredible. I personally couldn't care less about Silent Hill but I sure do hope this is real https://t.co/Uv0F6vJMjB
— Jason Schreier (@jasonschreier) June 17, 2021
Ci davvero un sacco di “prove” da analizzare però!
Ci sono tweet di BLUE BOX, una storia di Kojima che usa uno studio falso per annunciare giochi, Kojima che ritwitta utilizzando aggettivi come “silenziosi” e “collina”, persino un’analisi del nome Hasan Kahraman che potrebbe essere uno pseudonimo di Kojima.
Il capo della BLUE BOX
Il capo dello studio si chiama Hasan Kahraman. Questa è l’unica persona dello studio di cui conosciamo il nome e non esiste quasi nessuna sua informazione, al di fuori di una pagina LinkedIN appena creata.
Quando inizi a focalizzarti un po’ di più sul nome, ti renderai conto che condivide le stesse iniziali di Hideo Kojima, ma è quando fai letteralmente una traduzione con Google dal giapponese al turco che le cose si fanno “inquietanti”:
Questo potrebbe essere niente o potrebbe essere qualcosa! Ad ogni modo, i fan di Silent Hill hanno da tempo atteso un nuovo titolo. L’ultimo della serie risale al 2012, ovvero quasi un decennio fa.
Per ora, però, sembra che la teoria di Kojima e BLUE BOX Game Studios su un nuovo gioco di Silent Hill sia proprio questo, solo una teoria.