La PS5 ha lo stesso problema della batteria della PS4. Sony rilascerà un aggiornamento?

In questi giorni abbiamo ampiamente documentato (anche tramite un video circolato in rete) del problema legato alla batteria alla PS4 ed adesso sembra che lo stesso bug si presenti su PS5.

Come avevamo scritto nel nostro articolo in sostanza le PS4 smetteranno di avviare i giochi quando la batteria interna dell’orologio si scaricherà.

Temendo per il peggio, un utente ha provato a rimuovere la batteria dell’orologio interno di PlayStation 5 per scoprire se sarebbe accaduto lo stesso anche con essa, svelando interessanti dettagli.

PS5 batteria

In un post su ResetEra l’utente ha evidenziato infatti che i titoli retrocompatibili non soffrano di questo problema su PS5, al contrario di quanto avviene su PS4.

Lo stesso utente ha poi scoperto che alcuni giochi in versione fisica continuano a funzionare normalmente, mentre altri divengono comunque impossibili da installare.

Sembrerebbe invece che tutti i giochi scaricati dal PlayStation Store non potranno essere avviati.

Tuttavia, sebbene la situazione possa sembrare critica, dobbiamo tenere in considerazione alcuni fattori: primo tra questi, lo stesso utente ha spiegato che reinserendo una nuova batteria nella PlayStation 5 tutto torna alla normalità;

Inoltre probabilmente Sony ha la possibilità di rilasciare un aggiornamento per risolvere questo problema nel momento in cui verrà terminato il supporto alla console.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles