La storia di Guybrush Threepwood non è finita, Monkey Island sta per tornare!

Avete capito bene, Guybrush Threepwood sta per tornare nel nuovo capito di una delle sage più famose di sempre, Monkey Island.

La notizia è arrivata direttamente da Ron Gilbert, ideatore della serie.

A più di 31 anni di distanza dal debutto di Monkey Island 2 è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia di un nuovo episodio di Monkey Island.

La notizia è stata ufficializzata anche da LucasArts tramite questo tweet con tanto di trailer:

Si sa davvero poco a questo punto se non che Return to Monkey Island uscirà nel 2022, quindi a breve, e che è stato sviluppato negli ultimi due anni in totale segretezza.

Tornerà insieme alla misteriosa isola della scimmia anche il protagonista Guybrush Threepwood, e chissà forse anche il terribile pirata fantasma LeChuck, i duelli all’arma bianca conditi di ridicoli insulti in piratesco, le scimmie a tre teste, le taverne e il Grog che scorre a fiumi, le emozioni e la meraviglia dell’ignoto, e naturalmente l’ironia affilata e anche popolare e decisamente americana di Gilbert, che è il motore vero di tutte le avventure piratesche nell’arcipelago della sua fantasia.

Tutti i capitoli di Monkey Island

Queste tutte le uscite della celebre saga:

  • The Secret of Monkey Island (1990);
  • Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge (1991);
  • The Curse of Monkey Island (1997);
  • Escape from Monkey Island (2000);
  • Tales of Monkey Island (2009);
  • Return to Monkey Island (2022).

Chi vuol rivivere le emozioni può farlo con una spesa di pochi euro su Steam, grazie alla versione rimasterizzata ( pubblicata nel 2019. E c’è anche il pacchetto completo.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles