Sembra ormai chiaro che Sony allargherà la propria famiglia con l’arrivo della PS5 Pro e della PS5 Slim e lo stesso vale per Microsoft con Xbox Series S
Che Sony stia lavorando a una versione della sua PS5 ve ne avevamo già parlato ed è in questi giorni che le voci sembrano farsi più insistenti a tal proposito.
Ovviamente, considerando le tempistiche, le informazioni che circolano al momento non possono che essere rumor.
Tutto è nato da Jermaine Smit che tramite un vido ci ha ridisegnato entrambe le versioni della console (PS5 Pro e Pro Slim) con bordi arrotondati e più piccoli rispetto alla controparte originale.
Il video pubblicato sul suo canale YouTube ha raggiunto in breve tempo quasi 60mila visualizzazioni.
Secondo alcuni Youtuber Sony e AMD starebbero lavorando insieme per l’aggiornamento.
I piani di Microsoft, invece, potrebbero essere diversi, e addirittura potrebbe portare sul mercato un aggiornamento di Xbox Series S già alla fine del 2022 con un prezzo attorno ai 350 dollari.
Lo scopo sarebbe quello di aumentare la potenza (con nuove APU AMD da 6nm e un salto da 4 a 5 TFLOPs) e al contempo tagliare ancora il prezzo della Series S originale in un range che potrebbe oscillare tra i 249 e i 189 dollari per continuare ad aggredire il mercato offrendo una finestra economica per affacciarsi sulla galassia Game Pass, che è il perno della strategia presente e a lungo termine del colosso di Redmond.
Nel 2023 invece potrebbe essere il momento di una nuova versione di Xbox Series X con APU da 6nm, ma in questo caso il leak non si sbilancia su ipotesi di prezzo o ulteriori dettagli. Ovviamente ad oggi non c’è nulla di confermato: ma la stagione dei rumor è aperta, e tocca cominciare a prendere appunti, pur conservando tutte le cautele del caso.