LG, risultati preliminari preannunciano un primo trimestre 2021 da recordHDblog.it

LG Electronics ha annunciato nei giorni scorsi la sua decisione di voler uscire definitivamente dal mercato degli smartphone, una divisione ormai in costante perdita, per focalizzarsi maggiormente su altre aree di crescita tra cui i componenti di veicoli elettrici, dispositivi connessi, la smart home, robotica, intelligenza artificiale e soluzioni B2B oltre che piattaforme e servizi.

L’uscita da questo settore, tuttavia, non significa assolutamente la fine di LG, tutt’altro. La società coreana gode di buona, anzi ottima salute. Tutti gli altri settori in cui opera stanno andando anche oltre le aspettative come evidenziato dai risultati preliminari sui guadagni relativi al primo trimestre del 2021 che hanno evidenziato risultati piuttosto impressionanti.

RICAVI E UTILI SONO I PIU’ ALTI NELLA STORIA DI LG

Facendo un rapporto anno su anno, sia i ricavi che l’utile operativo sono in netto aumento. I ricavi consolidati tra gennaio e marzo del 2021 sono stati di circa 16,8 miliardi di dollari mentre l’utile trimestrale è di 1,3 miliardi di dollari. In percentuale, i ricavi sono aumentati del 27,7%, mentre l’utile è aumentato del 39,2%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ultimi articoli

spot_img

Related articles