Files di Google è l’app di casa Mountain View dedicata a liberare spazio sul telefono o più precisamente alla gestione dei file dello smartphone.
Cos’è Files di Google?
Files di Google è un’app per la gestione dei file che ti permette di:
1.Liberare spazio con consigli sui file da eliminare
2.Trovare i file più rapidamente con funzioni di ricerca e una navigazione semplice
3.Condividere i file offline con altri utenti, in modo rapido e senza connessione dati
4.Eseguire il backup dei file nella cloud e liberare spazio sul dispositivo
A cosa serve Files di Google?
Liberare spazio:
Bastano pochi tocchi per liberare spazio in modo più semplice e rapido che mai: elimina vecchi meme e foto delle app di chat, rimuovi i file duplicati, elimina le app che non usi, libera la cache e molto altro.
Verifica spazio libero:
Con Files di Google puoi vedere lo spazio libero disponibile su telefono e scheda SD. Trasferisci facilmente i file su una scheda SD per liberare spazio direttamente dall’app. Oppure usa la funzione integrata per liberare spazio sul telefono.
Mantieni il controllo:
Spiega con semplicità cosa stai per eliminare. Seleziona solo ciò che vuoi rimuovere e mantiene il resto. Hai tu il pieno controllo su video, foto e file.
Migliora le prestazioni del telefono:
Con Files di Google avrai sempre la memoria sufficiente per prestazioni del telefono ottimali. Riceverai regolarmente un promemoria per rimuovere file indesiderati o temporanei e liberare spazio all’istante.
Ricevere consigli:
Prima che lo spazio si esaurisca, ti invieremo consigli utili sui file da eliminare. Più usi l’app Files, più i consigli saranno pertinenti.
Trova i files più rapidamente:
Ci vorrà meno tempo per cercare foto, video e documenti sul telefono. Files non usa cartelle ma filtri per organizzare i contenuti in modo più intuitivo. Files di Google è lo strumento di gestione e archiviazione che ti aiuta a trovare rapidamente ciò che cerchi.
Gestione facile dei files:
Cerca e trova i file tramite categorie o filtri. Visualizza, elimina, sposta, rinomina o condividi qualsiasi file. Ordinali per dimensione per sapere quali occupano più spazio. Sfoglia tutte le tue GIF. Trova e condividi i video scaricati la scorsa settimana. Il tutto in pochi tocchi.
Condivisione dei file offline:
Condividi immagini, video, documenti o app con altri utenti nelle vicinanze che usano l’app, il tutto in modo rapido e gratuito, con una velocità di 480 Mbps senza consumare dati mobili. Ti basta accoppiare il telefono con quello di un altro utente nelle vicinanze con l’app Files.
Sicurezza nella condivisione:
La condivisione offline di Files usa la crittografia WPA2, che permette un trasferimento di file più sicuro. Inoltre, usa il Bluetooth per configurare una connessione Wi-Fi criptata rapida e diretta, che ti consente di inviare ai tuoi amici APK delle app o file di grandi dimensioni, video o foto in pochi secondi, con la massima sicurezza.
Esegue backup:
Se vuoi conservare un file, selezionalo nel menu di Files ed eseguine il backup su Google Drive o con altre app di archiviazione nella cloud. Potrai conservarlo finché vorrai, senza occupare spazio sul telefono.
Esegue backup su SD:
Se esaurisci lo spazio sul telefono, trasferisci file più grandi o video sulla scheda SD, se disponibile. Con pochi tocchi, puoi liberare spazio sul telefono e usare la scheda SD. Con la memoria interna libera, il tuo telefono sarà più efficiente.