Lo sviluppatore di Lords of the Fallen, Hexworks, ha chiaramente pensato che vi steste divertendo troppo, quindi l’ultima patch del gioco ha reso alcuni boss più difficili.
Con un genere come i “soulslikes”, puoi testare il tuo gioco quanto vuoi, ma non puoi mai essere davvero sicuro di quanto un boss debba essere difficile fino a quando il gioco non è nelle mani dei giocatori. Lords of the Fallen è uscito da quasi un mese ormai, e ha già ricevuto alcune modifiche, ma l’ultima patch sicuramente aumenterà leggermente la sfida. Ad esempio, la boss Sanctified Huntress ora può usare il suo dash-teleport quando la avete accerchiata contro un muro, quindi quella tattica non funzionerà più. Anche Griefbound, insieme ai suoi scagnozzi, è ora più aggressiva, il che significa che dovrai essere un po’ più attento.
Le note per la patch v1.1.282 indicano anche che è stata “aumentata la sfida per un boss in fondo a un luogo molto buio. Quell’aberrazione nata dall’amore ora ha un ritmo più serrato e un po’ più potenza.” Sembra che dovrai andare a vedere i cambiamenti specifici da solo. I boss non sono l’unico elemento che è cambiato durante la patch; ci sono anche una vasta gamma di altre modifiche, anche se non tutte sono state ben accolte dai giocatori, a giudicare dai commenti su un post su Reddit che dettaglia le note.
Ad esempio, sono state apportate modifiche alle armi dei boss, come gli Infernal Hounds, che hanno visto un significativo aumento dei costi di mana. “Un esempio perfetto del motivo per cui PvP e PvE dovrebbero essere bilanciati in modo diverso, perché un costo di 350 mana per gli Infernal Hounds non è decisamente la scelta migliore,” ha scritto un commentatore riguardo alla modifica. Le armi dei boss hanno ora 10 livelli invece di 5, ma come un altro commentatore fa notare: “Cambiare le armi dei boss da +5 a +10 non farà praticamente nulla per risolvere il bilanciamento, poiché le persone continueranno comunque a raccogliere i materiali di potenziamento per massimizzarle. Tutto ciò fa davvero è far arrabbiare chi ha usato una parte di questi materiali per portare la propria arma a +5, ora che hanno perso questa risorsa limitata.”
Ci sono anche molte altre modifiche, che puoi leggere nell’elenco completo delle note della patch.
Se ti stavi chiedendo se la versione riavviata di Lords of the Fallen meriti di essere controllata, la recensione di Sherif potrebbe darti la risposta che stai cercando.