Il fornitore Apple TSMT, un fornitore chiave coinvolto nella produzione di display mini-LED nel nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, è stato in grado di affrontare le sfide tecniche per la produzione di display mini-LED da utilizzare nei prossimi modelli di MacBook Pro, interamente riprogettati, da 14 e 16 pollici.
Come riportato da DigiTimes, TSMT aveva inizialmente dovuto affrontare vincoli di produzione con il circuito stampato e i materiali adesivi nei display mini-LED per i prossimi modelli di MacBook Pro. Tuttavia, dopo aver modificato le sue tecniche, TSMT ha aumentato i tassi di rendimento della produzione a oltre il 95%.
TSMT è il fornitore esclusivo di servizi SMT per la retroilluminazione miniLED di iPad Pro da 12,9 pollici recentemente lanciata e dovrebbe fare lo stesso per i due prossimi modelli di MacBook retroilluminati miniLED, hanno detto le fonti.
A causa di problemi con PCB e materiali adesivi, i tassi di resa di TSMT per il montaggio superficiale per la retroilluminazione miniLED non erano abbastanza alti in origine. Dopo aver cambiato i fornitori di PCB e materiale adesivo, TSMT ha aumentato i tassi di rendimento a oltre il 95% attualmente.
I modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici riprogettati dovrebbero presentare chip Apple Silicon di nuova generazione, la rimozione della Touch Bar, il ritorno del cavo di alimentazione magnetico MagSafe e un nuovo design generale con una porta HDMI e uno slot per schede SD.
L’entusiasmo per questi nuovi modelli di MacBook Pro, che si rivolgeranno a clienti professionali di fascia alta, è aumentato a partire dalla presentazione del chip M1 a novembre. Ci si può aspettare che il prossimo chip, verosimilmente battezzato M1X o M2, abbia prestazioni significativamente più veloci e un’efficienza energetica notevolmente migliorata.