Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha pubblicato alcuni dei suoi commenti più entusiastici sulla forza del business della società nella realtà virtuale in una call sugli utili con gli investitori.
Oculus Quest 2 “è sulla buona strada per essere il primo visore per realtà virtuale mainstream“, ha detto Zuckerberg durante la call. “Facebook ha fatto più di qualsiasi altra azienda per aiutare la realtà virtuale a raggiungere il mainstream“.
Facebook non ha fornito cifre specifiche sul numero di visori Quest venduti. Tuttavia, il fatturato della società è cresciuto, negli ultimi tre mesi del 2020, da 346 milioni di dollari a 885 milioni di dollari, negli ultimi tre mesi del 2020. Oculus Quest 2 è stato lanciato ad ottobre con una versione più leggera, più potente e meno costosa della prima edizione 2019. Molti sviluppatori di software presenti nello store Quest hanno registrato ricavi superiori a 1 milione di dollari, con la vendita di software per i dispositivi all-in-one.
Quest 2 “sta andando abbastanza bene e sono davvero orgoglioso di quello che siamo stati in grado di fare“, ha detto Zuckerberg. “Stiamo continuando a lavorare su nuovo hardware, ma il software compatibile sull’attuale Quest 2 dovrebbe essere compatibile anche con le versioni future.“
Il primo visore VR Mainstream
Zuckerberg aveva fatto già affermazioni simili nel passato recente, come il fatto che i contenuti di Quest saranno compatibili con le versioni future, ma affermare che il visore VR di Facebook si sta dirigendo verso il mercato mainstream una eclatante dimostrazione di fiducia da parte del CEO di Facebook in questo progetto.
“Sono entusiasta della nostra tabella di marcia per il 2021 […] stiamo costruendo modi nuovi e interessanti per creare opportunità economiche, costruire community e aiutare le persone a divertirsi“, ha detto Zuckerberg in una dichiarazione prima della call.