Grandi notizie per i fan del franchise del picchiaduro 2D, Melty Blood. Lo sviluppatore French-Bread ha annunciato che Melty Blood: Type Lumina, arriverà il 30 settembre, arrivando su PS4, Xbox One, Nintendo Switch, recentemente confermato anche per PC (via Steam).
Melty Blood: Type Lumina sarà il primo titolo del franchise dopo Melty Blood Actress Again Current Code del 2011. E sarà caratterizzato dall’azione anime dark tipica della serie. Mantenendo il formato 2D dei suoi predecessori. Type Lumina è stato fatto su un motore nuovo di zecca, consentendo al roster di 10 personaggi del gioco di apparire al meglio pur comportandosi al peggio. Le nuove meccaniche includeranno il sistema di combo semplificato “Rapid Beat”, insieme a devastanti mosse speciali alimentate dagli indicatori “Heat” e “Moon” di Type Lumina. Puoi dare un’occhiata all’azione nel nuovo trailer qui sotto.
Tra i personaggi che si scontreranno in questo capitolo ci saranno i personaggi tratti dalla visual novel Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon. Questo include la principessa vampira Arcueid Brunestud, l’assassina sacra Ciel, il capo di casa Tohno Akiha Tohno, e le cameriere gemelle, Kohaku e Hisui – spettacolarmente in battaglia armate rispettivamente di una scopa e una padella. Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon viene lanciato ad agosto, quindi i fan avranno un paio di mesi per aggiornarsi sulla trama prima che Type Lumina arrivi. Mentre il roster è certamente più piccolo di molti picchiaduro, French Bread spera di fornire un focus narrativo più stretto sugli eventi e sul cast del materiale di origine di Tsukihime.
Per quanto riguarda le modalità di gioco, Melty Blood: Type Lumina sarà caratterizzato da modalità di storia single-player uniche per ogni personaggio. Insieme a Versus, gioco online e una modalità di allenamento. Sfortunatamente, Type Lumina non supporterà il cross-play tra le piattaforme. Il che è un duro colpo per un picchiaduro con un pubblico relativamente più piccolo di molti altri. Melty Blood: Type Lumina sarà venduto in digitale a 50 dollari per l’edizione standard. Una Deluxe Edition da 70 dollari includerà una guida digitale alla serie, insieme a un lettore musicale caricato con tracce selezionate dall’intero franchise Melty Blood.
Da questo primo vero sguardo al gameplay, Melty Blood: Type Lumina sembra pulito e molto fedele al franchise. Il fatto che il nuovo sequel sarà disponibile su PC e su una vasta gamma di piattaforme console è di buon auspicio. Si spera che incoraggerà i fan dedicati a rispolverare i loro bastoni arcade.
Fonte: Canale YouTube di Type Moon
Non perdetevi qui invece le info per il nuovo Tsukihime per leggere l’articolo cliccate QUI