Il mese scorso, WhatsApp ha anticipato una funzione speciale per la versione desktop dell’app in cui un utente può riprodurre messaggi vocali anche se l’utente si trova in un’altra chat. L’app di messaggistica di Meta ha introdotto questa funzionalità all’inizio di quest’anno.
Ora, WhatsApp lo ha finalmente distribuito agli utenti desktop, secondo gli ultimi rapporti. L’aggiornamento è stato confermato anche da WABEtainfo, un reporter di aggiornamenti WhatsApp molto accreditato.
WhatsApp lancia il lettore audio globale
WhatsApp Desktop porta il nuovo lettore audio globale | Visibilità multimediale, nuovo menu didascalia ridisegnato in arrivo
Secondo un rapporto di XDA Developers, gli utenti desktop ora possono accedere al nuovo lettore di messaggi vocali globale che consentirà di continuare a riprodurre la registrazione vocale anche quando si passa a una chat diversa.
The global audio player is available on WhatsApp Desktop!
— WABetaInfo (@WABetaInfo) February 5, 2022
The ability to listen to voice notes when switching to a different conversation is now available on WhatsApp Desktop beta!https://t.co/kgQihlcSeP
WABetaInfo ha condiviso alcuni screenshot della funzione. Per aggiungere, condivide funzionalità simili per WhatsApp mobile.
Dopo aver riprodotto il messaggio vocale, la riproduzione non si interromperà quando si passa a una nuova chat. Rimarrà in riproduzione in background.
Nel caso in cui lasci una chat durante la riproduzione vocale, nella parte inferiore dello schermo verrà visualizzata l’icona di un lettore multimediale. Ti mostrerà un pulsante di riproduzione separato e una barra di avanzamento che mostra la durata della registrazione.
Accesso anticipato
Se desideri avere un accesso anticipato al nuovo lettore multimediale globale desktop, assicurati di eseguire WhatsApp Desktop sulla sua ultima versione beta.
Nel momento in cui scriviamo la funzionalità non è ancora disponibile su Android, ma WABeta ha scritto che sarebbe stata introdotta in piattaforma per il prossimo aggiornamento.
Visibilità multimediale e menu didascalia ridisegnato
In un altro articolo scritto da Gadgets 360, un’altra funzionalità di WhatsApp verrà lanciata su Android. La versione beta 2.22.4.12 porterà una nuova visibilità dei media.
Come notato da WABetaInfo, se l’utente attiva i messaggi che scompaiono, la funzione non visualizzerà alcun media nella galleria dell’app.
Inoltre, la Visibilità dei media non verrà attivata nell’ambito delle azioni sulla privacy dell’azienda. Tuttavia, questo non significa che il servizio di messaggistica di Meta informerà gli utenti quando acquisiscono schermate quando i messaggi che scompaiono sono abilitati.
Nel frattempo, lo stesso rapporto ha scritto che WhatsApp dovrebbe portare un menu didascalia appena ridisegnato. Per quanto riguarda questa nuova funzionalità, sarà ora possibile aggiungere destinatari quando l’utente invia un supporto.
Questo aggiornamento è stato inizialmente anticipato lo scorso 2021. Al momento della stampa, la suddetta funzione è ancora in fase di sviluppo iniziale. Ci vorrà del tempo prima che diventi disponibile per gli utenti.
Come collegare WhatsApp su Mac utilizzando il supporto multi-dispositivo
In un altro rapporto di Tech Times, è possibile connettere l’applicazione di messaggistica tramite il supporto multi-dispositivo. Ciò significa che puoi collegare il tuo account senza un iPhone collegato.
Per farlo, devi prima aprire l’app sull’iPhone. Quindi, vai su Impostazioni, quindi fai clic su Dispositivi collegati.
Successivamente, sfoglia Multi-Device Beta e toccalo. Dopo averlo trovato, cerca il pulsante Unisciti alla beta, quindi fai clic sull’icona blu.
Torna alla schermata principale e cerca Collega un dispositivo. Infine, accedi al sito ufficiale di WhatsApp tramite il suo link e scansiona il codice QR dal tuo dispositivo.