Dopo i tanti rumors del 2020, le voci su queste due pietre miliari dei videogiochi tornano più forti che mai
Durante lo scorso 2020, anno in cui sono state presentate e lanciate le console di nuova generazione, sono sorte molte indiscrezioni sui titoli che potremmo giocare presto su queste macchine. Sebbene alcuni siano stati confermati e altri si siano arenati, il caso più noto è stato, forse, quello di Silent Hill. Il riavvio del franchise horror era praticamente un segreto di Pulcinella, con vari addetti ai lavori che ne confermavano l’esistenza, Hideo Kojima alla guida del progetto e una demo giocabile che è rimasta leggenda.
Recentemente, l’utente di ResetEra KatharsisT, che in passato ha previsto con successo alcuni titoli e fallito con altri come lo stesso Silent Hill, ha riaperto le speculazioni sul ritorno di Silent Hill. Secondo questo utente, il gioco è ancora un progetto aperto e, nonostante i problemi di sviluppo che ne hanno impedito la presentazione nel 2020, il lavoro continua. Secondo KatharsisT, Silent Hill sarà un gioco esclusivo per PlayStation creato da Japan Studio.
Snake! Mi ricevi?
D’altronde KatharsisT ha parlato anche di un’altra delle indiscrezioni dell’anno scorso: il remake di Metal Gear Solid. In questo caso, KatharsisT è andato oltre e ha dichiarato che Bluepoint non solo sta lavorando a un remake di Metal Gear Solid esclusivo per PlayStation, ma che per tutto il ciclo di vita di PS5 lavorerà su diversi remake di questo franchise! Inoltre, se le informazioni fornite sono corrette, Bluepoint entrerà presto a far parte di PlayStation Studios.
Naturalmente, dobbiamo prendere tutte queste informazioni con le pinze poiché non ci sono prove che siano vere. Saremo attenti a fornirvi ogni possibile notizia che dovesse sorgere al riguardo nei prossimi mesi.