Alla presentazione del Nintendo Direct dell’E3 2021, Nintendo ha rivelato un nuovo gioco nella serie Metroid: Metroid Dread. L’uscita è prevista per l’8 ottobre di quest’anno al prezzo di 59,99 dollari.
In un trailer breve ma ricco d’azione, la protagonista Samus Aran ha affrontato un gigantesco e terrificante robot bianco che la inseguiva per tutto il livello. Il gioco sembrava giocare in modo simile al gioco per 3DS Metroid: Samus Returns – ma in realtà è un sequel diretto del titolo per Game Boy Advance (Metroid Fusion) del 2002, dove Samus doveva evitare il terrificante SA-X.
Qui, Samus avrà alcune intriganti abilità per aiutarla a muoversi. Fin dall’inizio, sarà in grado di scivolare attraverso piccoli passaggi. Può attivare un dispositivo di occultamento chiamato Phantom Cloak per aiutarla ad eludere l’individuazione, e c’è un nuovo strumento chiamato Spider Magnet che le permette di arrampicarsi su certe pareti e soffitti. Il produttore Sakamoto Yoshio mostra alcune delle nuove caratteristiche nel video qui sotto.
Sebbene sia un gioco platform 2D, sembra avere anche molte sequenze 3D – puoi guardare il team Treehouse di Nintendo giocare attraverso una parte del gioco alla fine del video Nintendo Direct della società, la società sta offrendo più dettagli in “Dread Reports“, il primo dei quali puoi leggere qui.
Nintendo ha anche condiviso che la società è ancora al lavoro su Metroid Prime 4, che è stato rivelato per la prima volta per Nintendo Switch in un breve video nel giugno 2017 – sì, quattro anni fa. Quel gioco è probabilmente ancora lontano dal rilascio, dato che è stato riavviato nel gennaio 2019. Come parte di quell’annuncio, Nintendo ha detto di aver rimesso al timone Retro Studios, gli sviluppatori della trilogia originale di Metroid Prime.
Che ne pensate? Siete interessati a giocare al nuovo Metroid? Ditecelo nei commenti! Nel mentre leggetevi la nostra recensione su Final Fantasy VII remake intergrade, per leggerla cliccate QUI