MG porterà al debutto la nuova concept car elettrica Cyberster al Salone di Shanghai che si terrà dal 21 aprile al 28 aprile. Un’autovettura attesa perché anticiperà la tecnologia e il linguaggio del design che troveranno posto all’interno dei futuri modelli del marchio. A circa una decina di giorni dal Salone, il costruttore ha condiviso le foto del prototipo che permettono di dare uno sguardo più da vicino alla sue caratteristiche.
ROADSTER ELETTRICA
La roadster elettrica è stata progettata a Londra dal centro di design del Gruppo SAIC, di cui MG fa parte. L’auto è stata sviluppata prestando molta attenzione all’aerodinamica per migliorare l’efficienza. Per questo, sono state adottate alcune scelte sofisticate a partire dalla particolare conformazione del frontale. Il look, però, strizza l’occhio ad alcuni modelli del passato di MG. La forma dei fari a LED, in particolare, è ispirata a quella dei gruppi ottici della MGB Roadster.
Il posteriore, invece, si caratterizza per la presenza di fari la cui firma luminosa è un richiamo alla bandiera inglese. Le immagini permettono di vedere molto meglio l’abitacolo ed, in particolare, il posto guida. Il conducente potrà disporre di tanta tecnologia. Il sistema infotainment, a quanto riferito da MG, supporterà il 5G. Sul fronte del powertrain elettrico, per il momento, non sono stati comunicati ulteriori particolari.