Microsoft vuole cambiare del tutto il Task Manager con un restyling ispirato al Fluent Design di Windows 11
Dopo le modifiche al tasto volume, Microsoft continua nella sua opera di restyling ispirato al Fluent Design di Windows 11 e questa volta è il turno del Task Manager.
L’indiscrezione è stata rilanciata su Twitter e deriva da quanto emerso dalla build 22538 della preview rilasciata dall’azienda di Redmond.
Le immagini mostrano un impatto estetico palesemente ispirato al Fluent Design di Windows 11.
Secondo quanto emerge, non dovrebbe trattarsi di una revisione completa dell’attuale Task Manager.
Le schede che di solito si trovano nella parte superiore sono state spostate lateralmente, mentre la cornice della finestra è ispirata appunto al Fluent Design.
Microsoft ha anche introdotto dei pulsanti appositi per azioni comuni come la creazione di una nuova attività, la fine di un’attività e altro ancora.
Come fatto notare dall’utente Twitter FireCube, è possibile abilitare manualmente il nuovo Task Manager all’interno della build 22538 della preview di Windows 11.
Come riportato da HDBlog è necessario però un programma chiamato ViveTool, che permette di abilitare le funzioni nascoste del sistema operativo. La sensazione, dunque, è che Microsoft stia ancora affinando questa novità e che il tutto possa subire cambiamenti più sostanziosi rispetto alla situazione attuale.