Microsoft Teams: spostare i file da Outlook a Teams

Microsoft aggiunge una comoda funzionalità tra Outlook e Teams

Microsoft Teams ha implementato una nuova funzionalità per i suoi utenti di Microsoft 365 e Office 365 direttamente da Outlook.

Un passaggio in meno quando si spostano gli allegati tra il client di posta elettronica di Outlook e l’app di Teams.

Alcuni utenti di Outlook e Teams si lamentavano di dover trascinare e rilasciare allegati PDF, Word ed Excel dalla finestra di posta elettronica al desktop e quindi trascinarli da lì alla scheda file in Teams.

Microsoft Teams Outlook

Sembra incredibile che Microsoft non abbia integrato questa funzionalità in Teams sin dall’inizio.

Per fortuna ora questa funzionalità diventa disponibile, secondo un post di un ingegnere di Microsoft Teams (leggi anche articolo su privacy teams) sul forum degli utenti di Teams.

L’idea è stata suggerita per la prima volta nel forum nel 2016.

“Sono lieto di informarti che è ora disponibile il supporto per il trascinamento della selezione per gli allegati di file direttamente da Outlook a Teams”, ha scritto il dipendente Microsoft dell’ingegneria di Teams.

Microsoft sta anche lavorando per aggiungere un altra funzionalità per consentire agli utenti di Teams nella versione gratuita dell’app di utilizzare il calendario per pianificare le riunioni.

Microsoft Teams Outlook

“Questo è attualmente in fase di test internamente. Condivideremo un aggiornamento non appena sarà disponibile”, ha detto un dipendente Microsoft.

Microsoft inizialmente non offriva una versione gratuita della chat di Teams, ma durante la pandemia del 2020, Zoom ha costretto Microsoft a rafforzare le sue funzionalità di videochiamata gratuite come i sottotitoli dal vivo.

In precedenza la funzionalità era disponibile solo per i clienti di Office 365. Microsoft consente inoltre agli utenti di Teams gratuiti di creare riunioni video.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles