Netflix e Sony accordo storico! Cosa cambia per gli utenti e cosa dobbiamo aspettarci?

Importante accordo raggiunto tra Netflix e Sony Pictures. 

Tramite un comunicato stampa pubblicato nella serata di ieri, le due aziende hanno reso noto che, dal 2022, collaboreranno.

La piattaforma gestita da Ted Sarandos ha messo a segno un altro colpo da novanta.

Sony Pictures è un ottimo partner e siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto attraverso questo accordo lungimirante”, ha affermato Scott Stuber, responsabile Global Films di Netflix.

Questo non solo ci consente di portare la loro impressionante lista di amati franchise cinematografici e nuove proprietà intellettuali su Netflix negli Stati Uniti, ma stabilisce anche una nuova fonte di film in prima visione per gli amanti dei film Netflix in tutto il mondo.”

“Netflix è stato un partner eccezionale mentre continuiamo a espandere il nostro rapporto”, ha affermato Keith Le Goy, Presidente della distribuzione di Sony Pictures Entertainment. 

“In Sony Pictures, produciamo alcuni dei più grandi successi e i film più creativi e originali del settore. Questo entusiasmante accordo dimostra ulteriormente l’importanza di quel contenuto per i nostri partner di distribuzione man mano che accrescono il loro pubblico e offrono il meglio dell’intrattenimento”.

L’accordo è su 5 anni, ma i termini finanziari non sono noti. 

secondo il ‘Wall Street Journal’ si tratta di una partnership da diverse centinaia di milioni di dollari all’anno, quasi 1 miliardo nel quinquennio.

Quali film Sony vedremo su Netflix?

“In base all’accordo, Netflix otterrà i diritti di prima finestra a pagamento sui titoli Sony Productions Entertaiment dopo le finestre di intrattenimento teatrale e domestico”.

Pellicole come Morbius, Uncharted, Where the Crawdads Sing e Bullet Train saranno tra le offerte iniziali del 2022. Saranno seguiti da continui aggiornamenti nella lista dei film Sony Pictures. Tra questi il sequel del vincitore dell’Oscar Spider-Man: Into the Spider-Verse e molti altri film con personaggi Marvel, inclusi i futuri episodi di Venom e Spider-Man. Ci saranno anche i follow-up per i franchise di Jumanji e Bad Boys. Netflix concederà inoltre in licenza i diritti per selezionare i titoli dalla vasta libreria di film di Sony Productions Entertaiment”.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles