Mossa a sorpresa di Netflix, disponibile una sezione Gratis di cui è possibile usufruire in via del tutto gratuita anche senza possedere un account.
E’ disponibile sulla piattaforma un’interessante selezione di produzioni originali di cui è possibile usufruire in via del tutto gratuita anche senza possedere un account (questo il link).
Non è la prima volta che il colosso dello streaming decide di rendere «free» alcuni contenuti a scopo promozionale, ma che arrivasse a includerli in un apposito catalogo online non era mai accaduto.
Tutti di grande rilievo i titoli disponibili, dai film alle serie tv.
Ma mentre i primi possono essere visti integralmente, le seconde includono solo i primi episodi della prima stagione.
Per il resto, le uniche differenze rispetto alla versione a pagamento consistono nella presenza di uno spot Netflix da 30 secondi (“skippabile”) e di un tasto «Abbonati ora» rispettivamente all’inizio e alla fine della visione.
Ecco il link diretto dove accedere alla netflix sezione gratis.
TITOLI GRATIS NETFLIX
Per quanto riguarda i film, nella lista compaiono tre pezzi da novanta come «Murder Mystery», «Bird Box» e «I due papi», pellicola nominata con Anthony Hopkins e Jonathan Pryce.
Tra le serie, invece, sono state inserite la celebre «Stranger Things», «When They See Us», «Elite», «L’amore è cieco», «Grace and Frankie», il cartoon «Baby Boss: Di nuovo in affari» e il documentario «Il nostro pianeta».
Ce n’è dunque per tutti i gusti e tutte le età.
Certo non si parla di prime visioni, ma di prodotti comunque in grado di fornire all’utente uno spaccato piuttosto trasversale del catalogo completo piattaforma.
Non è tuttavia chiaro se si tratti di un’iniziativa temporanea oppure di una «vetrina» permanente. Ad ogni modo, le «Domande frequenti» precisano che «la selezione può cambiare in qualsiasi momento».
Tutto ciò dopo l’accordo annunciato con SONY che promette tante novità esclusive.