Dopo un anno pigro, il 2021 targato Nintendo promette di essere ricco di novità e sorprese. Il tema più caldo di questi mesi è sicuramente l’arrivo di una Switch Pro, ormai vicino: una testata autorevole come Bloomberg si è sbilanciata in maniera netta, e arrivano conferme anche dall’ultimo firmware della console. Ma c’è dell’altro, e a dichiararlo è direttamente il presidente della grande N, Shuntaro Furukawa.
In un’intervista concessa a Nikkei, Furukawa si è infatti soffermato sui piani per il futuro immediato, e ha calcato la mano su un aspetto in particolare: l’arrivo di nuove IP, che a quanto pare sarà un focus importante già a partire da quest’anno.
La forza del colosso di Kyoto è sempre stata in un sapiente misto di tradizione e innovazione: i suoi franchise storici di maggior successo, Super Mario su tutti, ad ogni iterazione hanno saputo restare fedeli a se stessi ma diversi dal capitolo precedente. E lo stesso vale per Zelda, soprattutto dopo l’arrivo di uno dei titoli più acclamati di tutta la storia videoludica, ovvero Breath of The Wild, che ha saputo svecchiare e rivoluzionare la serie e un genere, quello degli open-world, pescando a piene mani da quei principi che ne avevano segnato l’inizio su NES, con il primissimo episodio.