Bloomberg ha pubblicato un rapporto da varie fonti del settore secondo cui l’annuncio di Nintendo Switch Pro è imminente . Il sistema migliorato sostituirà l’attuale Switch e sarà venduto insieme a Switch Lite. Bloomberg afferma che il sistema dovrebbe essere lanciato a settembre o ottobre. L’insider di Nintendo Emily Rogers ha lasciato intendere che la rivelazione della versione modificata di Switch potrebbe avvenire presto oggi o domani. Dice anche che il rapporto Bloomberg è in linea con ciò che ha sentito negli ultimi mesi. Come sempre questa è una voce, ma sembra abbastanza solida. Dovremo aspettare e vedere cosa succederà.
..Emily hinting at a Switch Pro announcement later today/tomorrow????
— Nibel (@Nibellion) May 27, 2021
(Her Switch Pro info matches with what Bloomberg has written) https://t.co/Z61FoEo7YJ
Specifiche Tecniche:
- Schermo OLED da 7 pollici con risoluzione 720p
- Nuova GPU Nvidia system-on-chip con DLSS
- Potenziale upscaling 4K quando collegato
- CPU migliore
- Memoria aumentata
- Prestazioni complessivamente migliorate
Emily Rogers, esperta di esperti del settore e Nintendo, concorda con il rapporto, affermando che Bloomberg è molto preciso e Nintendo punta a quella finestra di settembre / ottobre e che “un annuncio è imminente”. Alcuni post recenti di Rogers e altre poche altre fonti indicano che il sistema verrà rivelato non appena oggi.
Rogers ha anche notato che l’inversione di tendenza non è molto diversa da quella di Switch Lite, che è stata annunciata il 10 luglio 2019 e rilasciata il 20 settembre 2019.
Nessuna informazione su un annuncio è stata confermata ufficialmente da Nintendo.