Nissan punta a lanciare un nuovo crossover elettrico più piccolo della AriyaHDblog.it

Nissan sta lavorando per portare su strada il suo nuovo crossover coupé elettrico Ariya che è stato presentato nel corso dell’estate del 2020. Un modello dalle specifiche interessanti che andrà a confrontarsi direttamente con la Tesla Model Y prossima al debutto sul mercato europeo. Secondo un rapporto di Autoexpress, il costruttore giapponese punterebbe a lanciare un secondo nuovo veicolo elettrico, più piccolo della Ariya e sempre con linee da crossover coupé.

PIATTAFORMA CMF-EV

Parlare di specifiche tecniche è ancora troppo presto. Tuttavia, secondo la fonte questo veicolo a batteria utilizzerà una versione modificata della nuova piattaforma CMF-EV specifica per le auto elettriche che è utilizzata sia sulla Ariya e sia sulla futura Megane eVision. Questo nuovo veicolo del costruttore giapponese sarà proposto in differenti versioni sia con la trazione anteriore e sia con quella integrale.

In particolare, sulle versioni con 4 ruote motrici ci sarà la tecnologia E-4ORCE che Nissan ha sviluppato per le sue auto elettriche. Le dimensioni dovrebbero essere molto simili a quelle dell’attuale Juke. Grazie alla piattaforma dedicata per le BEV, lo spazio a bordo, comunque, non dovrebbe mancare. Posizionandosi al di sotto della Ariya, questo modello potrebbe essere proposto ad un prezzo competitivo. Visto il costante aumento di richieste di veicoli elettrici, tale autovettura potrebbe diventare molto importante per i piani di elettrificazione del marchio giapponese.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ultimi articoli

spot_img

Related articles