GMC ha portato al debutto la versione SUV del nuovo Hummer elettrico. Rispetto alla variante pickup che il marchio americano aveva svelato diversi mesi fa, il design è molto simile a parte le ovvie differenze al posteriore. Ci sono, invece, alcune novità sul piano tecnico. Per vederlo su strada, comunque, si dovrà attendere ancora diverso tempo. Infatti, si parla solo dell’inizio del 2023. Vediamo i principali dettagli.
DIMENSIONI E SPECIFICHE
La versione SUV dell’Hummer elettrico misura 4.999 mm in lunghezza con un passo di 3.218 mm. Questo significa che è più corto del pickup che misura 5.507 mm in lunghezza con un passo di 3.445 mm. Una differenza che dovrebbe migliorare l’agilità del veicolo soprattutto in fuoristrada. La piattaforma del SUV è ovviamente la medesima di quella del pickup (utilizza le nuove batterie Ultium di GM). Come accennato all’inizio, non ci sono evidenti differenze di estetica se non al posteriore dove spicca pure la presenza di una ruota di scorta attaccata al portellone.
In ogni caso, il look riprende sempre quello dell’Hummer del passato con motore endotermico, sebbene le linee siano state riviste per rendere il veicolo più attuale. 5 sono i posti a disposizione. Ampio è il vano di carico visto che abbattendo gli schienali dei sedili posteriori è possibile contare su 2.316 litri di capacità.