Il mondo della VR sta vivendo un periodo particolarmente positivo anche grazie alle ottime performance di Oculus Quest 2 – il visore stand-alone di cui via abbiamo parlato nella nostra recensione – e pare proprio che Oculus intenda ulteriormente rafforzare la sua posizione nel mondo del gaming attraverso la creazione di un proprio evento dedicato ai nuovi titoli in arrivo sulla sua piattaforma.
L’appuntamento in questione è l’Oculus Gaming Showcase, annunciato nelle scorse ore dall’azienda e in programma per il prossimo 21 aprile. Si tratta senza dubbio di una notizia molto importante per i fan della VR, in quanto ci troviamo davanti ad uno dei pochissimi eventi di settore dedicati esclusivamente ai giochi in realtà virtuale. Precedentemente simili appuntamenti erano integrati nel corso dell’Oculus Connect, mentre ora il tutto è stato promosso ad evento stand-alone.
Durante il Gaming Showcase verranno annunciate novità per quanto riguarda titoli come Pistol Whip, Lone Echo II e Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge, ma è chiaro che questi non saranno gli unici protagonisti della manifestazione. Ci aspettiamo quindi annunci inediti e qualche nuovo trailer dedicato alle prossime produzioni in arrivo sulla piattaforma Quest.