OneDrive per Windows a 64 bit in arrivo: beta pubblica già disponibileHDblog.it

OneDrive per Windows a 64 bit è finalmente in arrivo, a distanza di circa 14 anni dalla prima release di Windows x64. Il download è già disponibile (basta cliccare questo link diretto, direttamente dai server di Microsoft), ma per il momento il client è etichettato come Preview. Microsoft dice che il client x64 è l’ideale per chi gestisce account con moltissimi file o con file di grandi dimensioni, e che in generale le app a 64 bit hanno accesso a un quantitativo maggiore di memoria di sistema.

Naturalmente devono essere a 64 bit sia il processore (ormai tutti, almeno nel mondo consumer contemporaneo) sia il sistema operativo (idem, soprattutto in caso di Windows 10). Per i laptop con SoC Snapdragon come il Surface Pro X, basati su architettura ARM64, Microsoft consiglia di continuare a usare OneDrive a 32 bit. La richiesta di un client a 64 bit era molto supportata e sentita già da qualche anno – magari non tanto per necessità concrete di migliori prestazioni, quanto per un desiderio di “coerenza” con il progresso tecnologico del settore.

Microsoft spiega che la versione di test di OneDrive x64 può essere usata con ogni tipo di account – personale, lavorativo e scolastico. Difficile dire quanto durerà la fase Preview, quindi per i più prudenti che preferiscono tenersi alla larga da app Beta potrebbe esserci ancora un po’ da attendere. Detto questo, i primissimi feedback sembrano positivi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ultimi articoli

spot_img

Related articles