A neppure una settimana dall’ultimo update, OnePlus 9 e 9 Pro, i nuovi flagship del marchio cinese (se volete sapere cosa ne pensiamo, QUI e QUI trovate le rispettive recensioni) tornano ad aggiornarsi e ricevono la versione 11.2.3.3 della OxygenOS. Attualmente il pacchetto, del pesi di 105 MB, è in fase di distribuzione sul mercato indiano, ma l’arrivo in Europa e Nord America non è lontano come precisato dalla stessa azienda sul proprio forum ufficiale (lo trovate al link in FONTE).
Il changelog ci chiarisce quali sono gli aspetti su cui l’azienda è intervenuta: al di là della generica menzione ad una stabilità di sistema migliorata e ad alcuni bug corretti, OnePlus ha ritoccato ancora il comportamento della fotocamera oltre che la gestione energetica, al fine di ottimizzarla e aumentare così l’autonomia.
- Sistema
- Migliorate le prestazioni di consumo energetico per prolungare la durata della batteria
- Risolti problemi noti e migliorata la stabilità del sistema
- Fotocamera
- Migliorata l’esperienza di scatto e registrazione dei video
- Rete
- Migliorata la stabilità delle funzioni di telecomunicazione
- Migliorate le prestazioni e la stabilità della trasmissione WLAN
Per quanto riguarda la fotocamera, nello specifico, viene menzionata una “migliore esperienza di scatto e registrazione“: siamo curiosi di scoprire se questo si traduce, nella pratica, in una resa migliore delle foto o più probabilmente in un’interfaccia più fluida e reattiva, come sembra suggerire il changelog. Da notare che anche la stabilità delle connessioni di rete e delle prestazioni della connettività WLAN sono state incrementate.
OnePlus 9 Pro è disponibile online da Amazon a 919 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.