OnePlus Nord N10 5G è stato lanciato sul mercato europeo nell’ottobre dello scorso anno e in Nord America all’inizio di questo mese.
Gli smartphone OnePlus Nord N10 5G hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento OxygenOS 10.5.9 fornito con l’ultima patch di sicurezza Android. Ciò rende il Nord N10 5G il primo telefono OnePlus a ottenere la patch di sicurezza Android di gennaio 2021. La versione del sistema operativo resta Android 10. Non ci sono nuove funzionalità aggiunte al telefono tramite questo aggiornamento oltre ad alcune ottimizzazioni di rete e di alimentazione. L’aggiornamento OxygenOS 10.5.9 per OnePlus Nord N10 5G è in arrivo sia per la variante europea che per quella nordamericana. Il telefono non è ancora stato lanciato in India.
Secondo la pagina ufficiale del forum OnePlus per OnePlus Nord N10 5G, l’ultimo aggiornamento arriva con la versione 10.5.9 di OxygenOS. La versione europea del telefono ottiene la versione firmware 10.5.9.BE89BA mentre la versione nordamericana del telefono ottiene 10.5.9.BE86AA. L’aggiornamento apporta un paio di modifiche al sistema, comprese le ottimizzazioni del consumo energetico e l’ultima patch di sicurezza Android del gennaio 2021. Migliora anche la stabilità della rete su OnePlus Nord N10 5G.
OnePlus afferma che, proprio come gli aggiornamenti precedenti, questo aggiornamento over-the-air (OTA) sarà incrementale. Raggiungerà solo una piccola percentuale di utenti di OnePlus Nord N10 5G al momento del lancio, e poi tutti in pochi giorni.
Hai già ricevuto l’aggiornamento?
Per verificare manualmente se hai ricevuto l’aggiornamento, vai su Impostazioni> Sistema> Aggiornamenti di sistema.
OnePlus Nord N10 5G è stato lanciato nei mercati europei a ottobre. È stato lanciato insieme a telefoni economici come OnePlus Nord N100, che fa parte della gamma Nord. All’inizio di questo mese, entrambi i telefoni sono stati resi disponibili anche in Nord America. OnePlus deve ancora lanciare i due telefoni in India ma non ci sono informazioni su se e quando lo farà.
Nel novembre dello scorso anno, è stato riferito che OnePlus Nord N10 5G e OnePlus Nord N100 riceveranno solo un importante aggiornamento Android. Entrambi i telefoni sono stati lanciati con Android 10. Se il rapporto si dovesse rivelare accurato, l’aggiornamento di Android 11, sarà l’ultimo importante aggiornamento del sistema operativo per entrambi telefoni.