Spotify ha rilasciato una funzionalità che permette agli utenti della piattaforma di scaricare musica offline per la riproduzione su Apple Watch.
Dopo le novità in tema di accessibilità, Spotify torna a far parlare di sé, con diverse migliorie dedicate inizialmente agli utenti degli Apple Watch.
Stando a quanto si legge, Spotify ha finalmente aggiunto la possibilità di scaricare la musica offline su Apple Watch.
L’annuncio arriva pochi giorni dopo che una funzionalità simile è stata annunciata per i dispositivi aventi WearOS.
Gli utenti saranno in grado di riprodurre audio in streaming a 96 kbps, aggiungere ed eliminare contenuti sui loro telefoni e sincronizzare il tutto con l’orologio del colosso di Cupertino. In un comunicato stampa, la compagnia ha così dichiarato:
La novità clou ruotante attorno agli Apple Watch, che già da tempo permettono di riprodurre in streaming, sotto Wi-Fi o rete mobile, i contenuti di Spotify, è però un’altra: nello specifico, sarà possibile scaricare in locale i propri brani che – effigiati da una freccia verde a download concluso (consultabile nelle impostazioni) – potranno essere ascoltati sia quando il wearable non sia connesso a un iPhone, che quando lo stesso sia eventualmente off-line.