Philips si appresta a lanciare in Europa i TV OLED 705, una serie che avevamo anticipato lo scorso gennaio in occasione degli annunci relativi alla gamma 2021. La sigla scelta per questa serie indica già la particolarità che contraddistingue i due modelli che la compongono: il suffisso “5” è quello usato per la gamma 2020 (per il 2021 si parla di OLED XX6) ed infatti l’hardware è di fatto aggiornato allo scorso anno.
I tagli disponibili sono due: 55″ e 65″ entrambi Ultra HD a 100 / 120 Hz. Il processore che si occupa di elaborare le immagini è il P5 Perfect Picture sprovvisto di AI, che troviamo invece sulle altre serie annunciate a gennaio. Il P5 gestisce filtri per l’incremento del dettaglio (Ultra Resolution), migliora la resa delle immagini in movimento (Perfect Natural Motion) e ottimizza il contrasto (Micro Dimming Perfect).
Per HDR troviamo la compatibilità con HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision. Buono anche il supporto ai codec audio: gli OLED 705 possono riprodurre tracce in AC-4, Dolby Digital Plus, Dolby Atmos e DTS-HD. Le tecnologie DTS comprendono anche il DTS Play-Fi, presente dallo scorso anno sugli OLED Philips.