Sony ha annunciato i giochi gratis di maggio 2021 per PlayStation Plus, il suo servizio in abbonamento per il gameplay multigiocatore e la fruizione di titoli gratuiti ogni mese.
In tema PlayStation Plus, erano circolate nelle scorse ore delle indiscrezioni circa la lineup di giochi gratuiti programmati per Maggio.
Ebbene come vi avevamo anticipato due titoli sono confermati.
Questa la lineup di giochi gratuiti inclusi con PlayStation Plus a maggio:
- Battlefield V
- Stranded Deep
- Wreckfest Drive Hard, Die Last
Battlefield V è l’ultimo capitolo dell’acclamata serie first-person shooter di DICE ed Electronic Arts, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.
Stranded Deep è invece un survival proveniente dalla scena indipendente con un twist tropicale, apprezzato (come per Battlefield V) su PS4.
Infine, l’unico gioco del lotto per PlayStation 5, ovvero la versione next-gen dell’erede spirituale di Destruction Derby, Wreckfest: Drive Hard, Die Last.
Pur essendo disponibile anche su PS4, Wreckfest è riscattabile e godibile soltanto sulla console next-gen, come comunicato su PlayStation Blog.
Si conferma la scelta di Sony, dunque, di fornire due giochi per PlayStation 4 e uno per PS5 ad ogni nuova tornata di titoli PS Plus.
Quel che è certo è che gli abbonati avevano reagito molto, molto bene alla scelta di Days Gone come uno dei giochi inclusi senza costi aggiuntivi.
I prodotti offerti ad aprile rimarranno disponibili fino al 3 maggio, mentre le new entry saranno riscattabili fino al 31 maggio.
Il nostro invito è ad ogni modo a riscattare i titoli forniti da Sony anche se non avete una PS5, poiché questi rimarranno con voi fintanto che sarete abbonati a PS Plus.