PlayStation Studios si espanderà ad accogliere una nuova squadra appositamente creata per lo sviluppo di giochi mobile, con Sony che vuole conversioni di giochi famosi.
In pratica Sony guarda con attenzione al mondo iOS e Android, almeno stando alla ricerca di un Head of Mobile per PlayStation Studios.
Il colosso giapponese sarebbe infatti intenzionato a spingere nella direzione di tablet e smartphone, come testimoniato da un annuncio di lavoro comparso online nel corso della notte italiana e la descrizione della figura professionale ricercata non lascia sicuramente spazio all’immaginazione sul ruolo che andrà a ricoprire.
La figura Head of Mobile di PlayStation Studios infatti dovrà occuparsi di coordinare la strategia per il settore “mobile game development”
“Vuoi guidare lo sviluppo e la strategia del gaming su mobile e contribuire a plasmare il futuro dei videogiochi per uno studio di livello mondiale?”, leggiamo nell’annuncio di Sony. “In qualità di Head of Mobile, svilupperai e avrai in gestione la strategia del gaming mobile per i PlayStation Studios e contribuirai a gettare le basi per future opportunità di crescita. Dirigerai tutti gli aspetti dell’espansione del nostro sviluppo di giochi che passeranno da console e PC a servizi mobili e live, con l’obiettivo di adattare con successo i franchise più popolari di PlayStation per dispositivi mobile. Sarai responsabile della creazione e dell’ampliamento di un team di leader del settore e fungerai da capo di questa nuova unità aziendale all’interno dei PlayStation Studios“.
Chissà insomma che nei prossimi anni non assisteremo agli annunci di nuovi capitoli delle serie di God of War, The Last of Us o Uncharted destinati ad approdare su smartphone.
PlayStation è già approdata su iOS e Android: nel 2017 infatti Sony lanciò alcuni suoi iconici marchi anche per smartphone e tablet, ovviamente in versione adatte ai due device portatili.
Tra questi troviamo uno spin-off di Uncharted, chiamato Fortune Hunter che altro non è che un puzzle game, un endless runner di LittleBigPlanet con il delizioso Sack Boy e un’app per VR con protagonista Mimir di God of War.
A questo punto però appare palese come Sony voglia di più e stia cercando una figura in grado di abbracciare e proporre nuove esperienze per una fetta di pubblico decisamente ampia.