Chet Faliszek writer e gamer , dopo aver provato PlayStation VR 2 ha detto “Ho avuto uno di quei momenti che si possono avere solo con un visore VR. Uno di quelli dove senti che il mondo è differente quando smetti di giocare”
PlayStation VR 2 non ha ancora una data di uscita, ma può essere già provato alla GDC 2022, il colosso nipponico ha deciso infatti di mostrarlo agli sviluppatori e far provare una serie di demo a tutti coloro che erano interessati.
Chet Faliszek, ex scrittore di Half-Life e Portal, e attuale CEO e co-fondatore di StrayBombay, ha detto “Ho avuto uno di quei momenti che si possono avere solo con un visore VR. Uno di quelli dove senti che il mondo è differente quando smetti di giocare.
Se i contenuti della demo sono ancora segreti, non è invece un mistero che Unity abbia qualcosa in serbo.
Nel corso della giornata odierna, infatti, lo staff terrà un panel chiamato “Progettare giochi Next Gen per PSVR2 con Unity”. Nella presentazione verranno probabilmente mostrate e spiegate alcune integrazioni tra il motore (che di recente ha mostrato i muscoli con una nuova tech demo) e il nuovo visore di Sony.
La presentazione intitolata “Creazione di giochi di nuova generazione per PlayStation VR2 con Unity” mira a esplorare le “prestazioni grafiche migliorate e l’hardware all’avanguardia” del visore e, si spera, ci tratterà alcune delle caratteristiche e delle funzioni del nuovo display montato sulla testa di Sony.