Sembra che nei piani di elettrificazione di Porsche possa rientrare anche una versione elettrica della Cayenne. Secondo un rapporto di Autoweek che cita fonti interne al costruttore tedesco, Stefan Weckbach che ha guidato il progetto della Taycan, è stato trasferito per gestire lo sviluppo della Cayenne in sostituzione di Manfred Harrer, che ha lasciato il costruttore per andare a lavorare con Apple. Secondo la fonte, questo potrebbe significare che il SUV è destinato ad essere proposto in futuro anche in una versione elettrica.
DEBUTTO NEL 2024 O NEL 2025
Per quanto il rapporto debba essere preso con le dovute cautele, non è la prima volta che si parla di una Cayenne elettrica. Infatti, già nel 2019 Porsche affermò di stare valutando questa possibilità. L’eventuale debutto, comunque, sarebbe ancora lontano. Si parla, infatti, non prima del 2024 o del 2025, magari in concomitanza con il lancio di una nuova generazione del modello endotermico.
Ovviamente, è presto per parlare di specifiche tecniche ma visti i piani di Porsche per il futuro, molto probabilmente sarà utilizzata la piattaforma PPE su cui nasceranno i futuri modelli a batteria del marchio tedesco. Viste le grandi dimensioni della Cayenne, è possibile che possano essere sfruttati pacchi batteria di maggiore capacità rispetto a quelli presenti oggi sulla Taycan. Ma ovviamente si tratta solo di ipotesi visto che di ufficiale non c’è ancora nulla.