Dopo anni di attesa per i possessori di PostePay e BancoPosta, Poste italiane annuncia finalmente il supporto ad Apple Pay
Con l’ultimo update alla versione 20.20.109 Poste Italiane ha finalmente introdotto il supporto ad Apple Pay per i possessori di PostePay e BancoPosta.
Aprendo la versione aggiornata dell’ app è ora possiible abilitare Apple Pay su iPhone ed Apple Watch aggiungendo le carte al Wallet di iOS.

Grazie al supporto di Apple Pay gli utenti possono effettuare pagamenti contactless presso gli esercenti con POS abilitati utilizzando le carte collegate a un conto corrente BancoPosta e le prepagate di Poste Italiane, o sfruttare il servizio di pagamenti online.
Come detto in precedenza per sfruttare le proprie carte di debito PostePay e le prepagate con Apple Pay è sufficiente aggiornare l’app BancoPosta via AppStore, accedere alla stessa applicazione e dalla sezione Dettaglio conto/carta abilitare Apple Pay.
La procedura può anche essere svolta attraverso l’app integrata Apple Wallet, aggiungendo la carta attraverso il tasto + in alto a destra. Tutte le istruzioni approfondite possono essere consultate sul sito ufficiale poste.it, che presenta anche una sezione “Come pagare” per i meno esperti.