Project Spartacus: ecco il nuovo abbonamento per Playstation. Di cosa si tratta?

Project Spartacus , cosi è chiamato il nuovo abbonamento per Playstation ,rivale di Xbox Game Pass Microsoft.

Come riportato da VGC, Jeff Grubb ha confermato l’arrivo del nuovo abbonamento il cui annuncio sarebbe imminente.

Secondo il giornalista ci saranno tre diversi livelli di abbonamento con un prezzo massimo di 16 dollari al mese:

I piani saranno chiamati Essentials, Extra e Premium, i prezzi sono ancora provvisori ma si partirà da 10 dollari al mese per il piano più economico, 13 dollari per il piano intermedio e 16 dollari al mese per il piano premium più costoso.”

Da quanto si legge solo il piano da 16 dollari includerà anche l’accesso al cloud gaming, mentre quello da 13 dollari permetterà di accedere all’ampio catalogo di giochi classici scaricabili.

Si parla di circa 300 titoli che potranno essere eseguiti in locale su PS5 (e probabilmente anche su PS4) che si concentreranno principalmente sulle grandi glorie del passato di PlayStation.

Ricordiamo che si tratta di titoli eseguibili in locale (in streaming solo sul piano da 16 dollari), quindi questo vuol dire che PS5 potrebbe emulare i giochi PS3.

Ricordiamo infatti che tutte queste sono speculazioni riportate da Grubb – che si dichiara però molto certo di quello che afferma – ma che non hanno ancora trovato riscontro in alcuna conferma o smentita ufficiale da parte di Sony. 

Per sapere quale sarà la vera offerta di Spartacus – e il suo nome commerciale – bisognerà attendere la sua presentazione che dovrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles