Quando ci sarà il prossimo keynote Apple e cosa dobbiamo aspettarci?
Diverse volte all’anno, Apple organizza uno speciale evento per annunciare una serie di nuovi prodotti.
L’ultimo grande evento è stato il 10 novembre 2020, quando Apple ha annunciato la nuova generazione di Mac M1.
Sono passati alcuni mesi e ora ci chiediamo tutti quando la società ospiterà il suo prossimo keynote event e quali prodotti aspettarci.
Quando ci sarà il prossimo evento apple?
Prevediamo che il prossimo evento Apple si terrà all’inizio di Aprile 2021 quindi a brevissimo.
Il leaker tecnologico Jon Prosser ha fatto previsioni su date specifiche entro quel lasso di tempo, ma due volte ha dovuto ammettere di aver sbagliato, quindi siamo scettici su ulteriori affermazioni.
Il 6 aprile, quindi, sarebbe un’ipotesi ragionevole, ma finché non sentiremo da una fonte attendibile un’ipotesi rimarrà.
Cosa lancerà Apple al Prossimo keynote?
Nuovi AirPods
Prosser ha suggerito nel suo tweet di ottobre che l’headliner dell’evento sarà AirPods Studio.
Prosser aveva torto: le cuffie over-ear AirPods Max sono state lanciate a dicembre, ma ci sono altri nuovi AirPod che si pensa siano in cantiere.
Potremmo anche vedere il presunto AirPods Pro Lite – che si dice si trovi tra lo standard di ricarica wireless AirPods e AirPods Pro, o AirPods 3 – un successore degli AirPods standard.
iPad Pro
L’analista Ming Chi Kuo prevede il lancio primaverile di un nuovo iPad Pro.
Si dice che il nuovo iPad Pro sia dotato di un nuovo display retroilluminato mini-LED che renderà lo schermo migliore che mai.
Anche l’iPad mini potrebbe ricevere un aggiornamento, con voci che suggeriscono che avrà uno schermo più grande.
Riducendo le cornici, Apple sarà in grado di passare da una diagonale dello schermo da 7,9 pollici a 8,4 pollici, un piccolo ma utile miglioramento.
Tuttavia, l’iPad mini potrebbe essere ritardato fino all’autunno.
Apple TV
Ora che Apple ha il suo servizio TV + abbonamento ci sono rapporti secondo cui la società è ora pronta a lanciare solo l’hardware Apple TV aggiornato, ma in realtà ha in programma di aumentare la tecnologia all’interno del dispositivo per renderlo una macchina da gioco per competere con Switch e Xbox.
AirTag
La beta di iOS 14.5 suggerisce fortemente che Apple lancerà una sorta di localizzatore di oggetti nel prossimo futuro.
Questo piccolo disco o adesivo sarà applicabile a chiavi, portafogli e altri oggetti importanti e sarà quindi rintracciabile nell’app Trova il mio (che combina le vecchie app Trova il mio iPhone e Trova i miei amici).
iMac – con un nuovo design!
L’iMac ha lo stesso aspetto da circa un decennio, il cambiamento è in ritardo e il 2021 potrebbe essere l’anno in cui finalmente lo vedremo!
Le voci suggeriscono che il modello da 21,5 pollici avrà uno schermo più grande da 23 pollici e si vocifera persino che Face ID.
Avrà anche un nuovo processore Apple M1X, probabilmente arriverà sull’iMac più piccolo prima che arrivi sul modello da 27 pollici.