I fan temono che Gran Turismo 7 possa essere ritardato dopo che si è diffusa la voce che un evento di anteprima è stato posticipato all’ultimo minuto senza fornire alcuna motivazione. Questo è successo prima, quando un evento mediatico è stato cancellato poco prima che il gioco in questione fosse ritardato di un paio di mesi. L’attuale silenzio stampa di Sony sulla cancellazione ha suscitato voci secondo cui ciò potrebbe accadere di nuovo.
Quando esce Gran Turismo 7?
Gran Turismo 7 dovrebbe uscire su PS5 e PS4 il 4 marzo. Il gioco è già stato ritardato. Con lo sviluppo di Gran Turismo 6 in via di completamento, Polyphony Digital aveva originariamente stimato che Gran Turismo 7 sarebbe seguito nel 2015; i piani sono cambiati e Gran Turismo Sport è stato rilasciato tra i due giochi. Gran Turismo 7 è stato poi dato una finestra di uscita nel 2020 prima di essere spostato alla prima metà del 2021. Il gioco è stato poi ritardato di nuovo al 2022 prima di ottenere l’attuale data di uscita.
La notizia è stata diffusa dal famoso leaker Tom Henderson, che ha affermato che l’evento mediatico doveva aver luogo il 25 gennaio ed è stato ritardato da Sony. La decisione è stata presa all’ultimo minuto e finora Sony non ha dato alcuna ragione per il ritardo, ma ha detto che darà una nuova data per l’evento entro le prossime 24 ore.
Questo è successo in precedenza con altri giochi come The Last of Us 2 dove il gioco è stato successivamente ritardato, quindi l’ipotesi che il gioco potrebbe non essere rilasciato il 4 marzo non è troppo stravagante. Tuttavia, ci sono anche molte ragioni per cui un evento come questo può essere cancellato e altri hanno indicato un aumento dei casi di Covid nel Giappone, paese natale dello sviluppatore, come una potenziale ragione per spostare l’evento. Naturalmente, ci assicureremo di farvi sapere se qualcosa cambia.