Razer Inc. società tecnologica multinazionale, ha realizzato una mascherina high tech. Anche la tecnologia combatte il Covid-19
Il COVID-19 continua a non darci tregua e così i grandi produttori hanno iniziato a mettersi al lavoro e non solo su processori ed hardware. Inizia cosi la guerra di Razer alla mascherina high tech.
Da qui Nasce Project Hazel , una mascherina facciale high tech . Il progetto è stato recentemente svelato durante il CES 2021.
https://www.youtube.com/watch?v=FvWiCclESL8&feature=emb_logo
Hazel è dotato di un respiratore chirurgico N95 con elevata resistenza ai fluidi, ventilazione attiva in grado di filtrare fino al 95% di particelle sospese nell’aria e una custodia speciale decorata con luci UV che possono uccidere batteri o virus durante la carica. Per quanto tempo questi ventilatori possano durare non è chiaro ed è ancora in fase di test da parte di Razer. La maschera è anche trasparente, a differenza della maggior parte delle altre in commercio; non solo ciò consentirebbe una più ampia gamma di espressioni, ma aprirà anche opzioni di accessibilità per coloro che devono comunicare tramite la lettura labiale.
Il design
Un guscio di plastica elegante e impermeabile con uno stile distintivo, non diversamente dalla linea di hardware e PC di gioco di Razer. La maschera avrebbe LED RGB che possono cambiare colore con la stessa tecnologia che Razer utilizza nelle sue periferiche di gioco.
Hazel includerà anche un amplificatore vocale integrato, che consentirà di essere ascoltato in maniera chiara, senza quell’effetto ovattato dovuto appunto all’uso delle mascherine.
Nonostante tutta questaa tecnologia avanzata inserita in questa maschera, Razer ha affermato che è comoda da indossare. Le guarnizioni intorno al naso e al mento sono realizzate in silicone e gli anelli per le orecchie sono regolabili per trovare la giusta vestibilità.
Se questo è il futuro che ci aspetta che ben vengano queste invenzioni.