Redmi ha svelato quasi totalmente il design le caratteristiche e la data di uscita del RedmiBook Pro.
In questi ultimi giorni prima della presentazione, il brand ha cominciato a svelare maggiori dettagli sui portatili in arrivo.
Oggi è stato rivelato forse quello più interessante di tutti: il design.
il portatile sembra adottare un corpo interamente in metallo, molto probabilmente ispirato dai MacBook di Apple
Notiamo inoltre la presenza di un touchpad di grandi dimensioni, quindi sarà più rapido e semplice, oltre che più preciso, rispetto ai touchpad più piccoli.
Di positivo abbiamo anche dei bordi che sembrano decisamente sottili, per un’esperienza d’uso più immersiva e dimensioni generali ridotte.
Quello che potrebbe non far piacere a tutti è la mancanza di un tastierino numerico dedicato sulla parte destra della tastiera, ma questo è ormai diventato difficile da trovare a bordo dei portatili più compatti.
C’è inoltre la possibilità che quello in foto sia il RedmiBook 14, quindi da 14 pollici, mentre la variante da 15 pollici potrebbe arrivare con il tastierino numerico, ma onestamente ci sembra molto difficile.
In ogni caso, un design generale molto snello e attraente se si è in cerca di qualcosa in stile MacBook ma chiaramente molto più economico.
RedmiBook Pro caratteristiche:
Per quanto riguarda le specifiche interne, i RedmiBook Pro saranno alimentati da processori Intel della serie Tiger Lake H35.
La nuova linea di processori quad-core di 11a generazione adotta una tecnologia da 10nm con un TDP di 35W e grafica Intel Xe.
In particolare, secondo dei benchmark trapelati in passato, avremo due versioni con Core i5 e i7 di 11a generazione con CPU Core i5-11300H e quella con CPU Core i7-11370H.
Entrambi i portatili sono dotati di 16 GB di RAM e girano con il sistema operativo Windows 10.
Il brand dovrebbe inoltre presentare la serie RedmiBook Pro 15S con processori AMD Ryzen.
In questo caso abbiamo la versione con CPU Ryzen 5 5600H in due opzioni con 8 GB di RAM o 16 GB di RAM, mentre il modello Ryzen 7 5800H più performante è stato visto precedentemente con ben 16 GB di RAM.
La data di uscita è prevista per questo mese.