Un nuovo rapporto suggerisce che Sony sta chiudendo i suoi negozi PlayStation 3, PlayStation Portable e PlayStation Vita nei prossimi mesi.
Secondo TheGamer, le fonti indicano che i negozi PS3 e PSP chiuderanno il 2 luglio, mentre il negozio PS Vita seguirà il 27 agosto. Un annuncio ufficiale è atteso per la fine di marzo.
Mentre i giochi precedentemente acquistati saranno ancora giocabili, queste chiusure significano che i giocatori non saranno in grado di acquistare nuovi titoli digitali.
PSP ha debuttato nel 2005 (2004 in Giappone) come prima console portatile di Sony e un concorrente diretto di Nintendo DS. La console è stata interrotta nel 2014, tre anni dopo l’uscita di PS Vita.
PS3 è stata rilasciata nel 2006 e si è distinta per essere stata la prima console a riprodurre dischi Blu-ray e ad utilizzare il PlayStation Network. Tuttavia, a causa del suo prezzo elevato (499-599 dollari) e dei titoli di lancio limitati, è stata accolta da recensioni ampiamente negative al suo rilascio.
PS Vita è arrivata nel 2011 come diretto successore di PSP. A differenza di PSP, però, PS Vita è stata considerata un fallimento a causa della mancanza di supporto di terze parti o anche di supporto da parte di Sony, ed è stata anche ampiamente oscurata da Nintendo 3DS.