L’arrivo di un Samsung Galaxy A82 5G, dopo un anno in cui la serie è stata messa da parte, era nell’aria da un pezzo, almeno da inizio gennaio. Certo, considerando la peculiare fotocamera a scomparsa del predecessore e i brevetti di Samsung, le indiscrezioni immaginavano un dispositivo con qualche soluzione estetica particolare, ma a quanto pare non sarà così, almeno non frontalmente.
Il Galaxy A Quantum 2 svelato dalla Google Play Console dovrebbe infatti essere una versione speciale, dedicata al mercato coreano, di quello che sugli altri mercati sarà noto semplicemente come Galaxy A82 5G: uno schema già visto lo scorso maggio, col Galaxy A Quantum che era un A71 5G con integrata una tecnologica crittografica quantistica.
Il numero del modello, ovvero SM-A826S, sembra fornire un’indicazione chiara in questo senso, e così pure il codice associato al dispositivo, “a82xq”. A livello di design, l’immagine inclusa descrive un frontale allineato agli ultimi modelli di Samsung, e in particolare ai recenti Galaxy A52 e A72, con cornici sottili e soprattutto foro centrale per la selfie cam: sembra quindi che A82 sarà un dispositivo più convenzionale del predecessore A80, di cui raccoglierà probabilmente le dimensioni maggiorate lasciando però da parte soluzioni originali come la fotocamera rotante.